Pomigliano d'Arco: alla festa Provinciale del Pd, Andrea America presenta IL RITORNO DI TERRA FELIX

IL RITORNO DI TERRA FELIX

Una fiaba moderna di ANDREA AMERICA

Presentazione di Antonella Laudisi 

Illustrazioni di Sirio

Domenica 29 giugno 2014 | ore 11.00 | FESTA PROVINCIALE DEL PD | Parco Comunale di Pomigliano D'Arco | Presentazione del libro IL RITORNO DI TERRA FELIX. Una fiaba moderna di Andrea America | Tullio Pironti Editore

«Un modo nuovo e creativo di raccontare la vita difficile alla periferia di Napoli, tra veleni, degrado e voglia di non soccombere».(Marco Demarco)

Circondata da monti che disegnavano contorni irregolari sull’orizzonte di un cielo più azzurro che altrove, baciata da un sole benigno che faceva degli inverni, al paragone di quelli di altre latitudini, miti primavere, si estendeva una terra ridente e fertile in ogni stagione, tanto da essere chiamata “Terra Felix”. Durante l’estate vi si davano appuntamento le farfalle più belle del mondo e le sue campagne erano paesaggi per pittori e artisti. Era la stessa che oggi abitiamo, conosciuta con il nome di “Terra dei fuochi”. Cominciò a essere chiamata così durante il periodo dei malvagi criminali dagli occhi di ghiaccio, che portarono morte e distruzione.